Le persone che sono in attesa o che hanno avuto un trapianto d’organo solido che non mantengono uno stile di vita attivo, sono a rischio di dismetabolismi (eccesso di peso, diabete, dislipidemia).
In casi come questi, l’esercizio fisico diventa un’alternativa terapeutica ma anche un potente alleato contro il fattore di rischio della sedentarietà e di eventi cardiovascolari acuti.
Noi di Esercizio Vita proponiamo percorsi mirati di Esercizio Fisico Adattato che hanno l’obiettivo di migliorare gradualmente la qualità di vita delle persone che si sottopongono ad un trapianto d’organo.
Lo staff è anche Certificato dal l’Istituto Superiore di Sanità e dal Centro Nazionale Trapianti per somministrare esercizio fisico strutturato a questa tipologia di persone.
Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio del tuo allenamento, è per questo che prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua storia, la tua quotidianità e vogliamo esaminare attentamente la documentazione clinica che i tuoi medici ti hanno lasciato.
Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.