L’insufficienza cardiaca o scompenso cardiaco, è una condizione in cui il cuore non è più in grado di pompare il sangue in maniera adeguata alle richieste dell’organismo e questo determina una diminuzione dell’ossigeno che arriva ai tessuti.
Le cause più comuni che portano una persona ad andare incontro ad un’insufficienza cardiaca sono da attribuire
- all’ipertensione
- al diabete
- ad un infarto cardiaco
Per chi è affetto da insufficienza cardiaca, è importante mantenersi attivo, seppur la cosa possa risultare complicata a causa dei sintomi che la malattia causa, come l’affanno o la stanchezza.
Noi di Esercizio Vita conosciamo questi problemi ed è per questo che abbiamo creato programmi specifici di Esercizio Fisico Adattato.
Durante tutto l’allenamento monitoriamo il battito cardiaco e l’affaticamento, componenti fondamentali dei percorsi per persone con patologie cardiovascolari.
Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio del tuo allenamento, è per questo che prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua storia, la tua quotidianità e vogliamo esaminare attentamente la documentazione clinica che i tuoi medici ti hanno lasciato.
Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.