L’esercizio fisico è una forma particolare di attività fisica, che si differenzia da quest’ultima per il fatto che è strutturata per modo, frequenza, intensità e durata ben precisi. Una persona che decide di praticare esercizio fisico è libero di farlo autonomamente o sotto la supervisione di un Laureato in Scienze Motorie.
Ad Esercizio Vita, però, non compiliamo semplici programmi di esercizio fisico. Costruiamo veri e propri percorsi; percorsi di Esercizio Fisico Adattato.
Ma cosa caratterizza l’Esercizio Fisico Adattato?
La caratteristica principale è che l’Esercizio Fisico Adattato deve essere indicato da un medico (sia questo un Medico di Medicina Generale, un medico dello sport, un cardiologo o un diabetologo). Infatti l’Esercizio Fisico Adattato viene generalmente consigliato a persone affette da patologie croniche come le cardiopatie, il diabete, la sindrome metabolica, la BPCO o l’asma.
Per tutte le persone affette da queste patologie è fondamentale la supervisione di un Laureato in Scienze Motorie che riesca a dare all’allenamento delle caratteristiche più specifiche.
E ad Esercizio Vita creiamo percorsi proprio con queste peculiarità. Seguiamo le prescrizioni mediche e adattiamo i programmi di allenamento in base alle capacità e ai limiti della persona che abbiamo di fronte.
Se vuoi saperne di più sui nostri metodi di lavoro compila il form in questa pagina o contattaci telefonicamente: potrai prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti.