I disordini neurologici-muscolari sono un gruppo di malattie che colpiscono i nervi che permettono al nostro corpo di muoversi e i muscoli che questi comandano. Una persona dei disordini neurologici-muscolari può andare incontro sia a problemi all’apparato muscolare (come spasmi, atrofizzazione e indebolimento della muscolatura), sia a problemi al sistema sensoriale. Noi di Esercizio Vita nel nostro Centro accogliamo persone affette da alcune tra i più diffusi disordini neurologici-muscolari:
- per i malati di Parkinson abbiamo creato un percorso di Attività Motoria Adattata Musico Stimolata, in convenzione con G.E.Pa (Gruppo Estense Parkinson).
- i malati di sclerosi multipla, dopo un primo colloquio e una prima valutazione delle capacità motorie possono seguire percorsi di Attività Fisica Adattata o di Ginnastica Posturale
- le persone affette da distrofia muscolare, sindrome polio e post-polio e lesione cerebrale possono seguire i nostri percorsi specifici di Attività Fisica Adattata
Se vuoi avere più informazioni riguardo i corsi o i nostri metodi di lavoro contattaci: fisseremo un primo colloquio gratuito in cui potremo valutare a quattr’occhi tutte le soluzioni più adatte a te.