L’Alzheimer è la forma più comune di demenza. È una patologia neurologica che colpisce il cervello, nella maggior parte dei casi in età avanzata.
Il più grande disturbo che questa malattia reca ad una persona è la perdita della memoria e di tutte le facoltà intellettuali connesse. Difficoltà nel fare le faccende domestiche, confusione con tempi o luoghi, difficoltà a capire le immagini e a parlare: sono solo alcuni dei problemi che un malato di Alzheimer si trova a dover affrontare ogni giorno assieme ai suoi familiari.
Un modo per rallentare l’avanzamento della malattia si può trovare nell’Attività Fisica Adattata: attraverso attività specifiche di coordinazione e ripetizione motoria il malato di Alzheimer può limitare il peggioramento della patologia.
Il nostro valore aggiunto è l’attenzione che mettiamo nel curare ogni dettaglio nella proposta degli esercizi. Prima di farti accedere ai nostri percorsi, vogliamo conoscere la tua situazione.
Se vuoi saperne di più compila il form qui accanto o chiamaci: avrai la possibilità di prenotare il tuo primo colloquio gratuito con uno dei nostri specialisti dell’esercizio fisico.